Gli iniettori di un motore diesel sono una componente fondamentale del sistema di alimentazione del motore dell'auto. Con il tempo, però, gli iniettori tendono a sporcarsi. Per avere un motore diesel efficiente e sempre performante è importante effettuare una diagnosi periodica per verificarne le condizioni.
Se la tua auto a motore diesel ha gli iniettori sporchi puoi incorrere nelle seguenti problematiche:
- perdita di prestazioni
- aumento dei consumi
- problemi in accelerazione
- aumento gas di scarico
- aumento delle vibrazioni del motore
- difficoltà nell'avviamento del motore
Sapevi che è possibile pulire gli iniettori di un motore diesel senza ricorrere allo smontaggio?
Per prima cosa, acquista in un centro per ricambi o in officina da noi il prodotto per la pulizia degli iniettori del tuo motore diesel. Quando il serbatoio è quasi del tutto svuotato puoi recarti da un distributore di carburante. Non dovrai fare altro che riempire il serbatoio con il diesel e con il prodotto che hai acquistato e il gioco è fatto.
Ogni quanto è consigliabile pulire gli iniettori di un motore diesel?
Per una pulizia ottimale degli iniettori del motore diesel è consigliabile ripetere l'operazione descritta sopra ogni 10.000 km.
I nostri prodotti per la pulizia degli iniettori diesel garantiscono un risparmio medio di carburante del 2,5%, contrastano le corrosioni e le muffe causate dalla percentuale di biodiesel presente per legge nel gasolio.
In officina è possibile fare un trattamento d'urto per la pulizia e la protezione del sistema di alimentazione dei motori diesel con i nostri macchinari.